Delizie fatte a mano, esclusivamente con prodotti naturali e al cento per cento italiani, dolci tentazioni alle mandorle, firmate “La Galaverna” pronte a conquistarvi con sapori e profumi della tradizione varzese, per regalarvi un’emozione speciale.

Baker

Follow Us:

Le nostre materie prime

La farina

Coltiviamo il grano direttamente sui nostri terreni ed abbiamo scelto di farlo utilizzando la varietà “Mantegna”, grano tradizionale italiano a basso contenuto di “forza” (glutine) ed ad alta digeribilità, partendo solo da sementi non trattate. La macinatura avviene in un antico mulino in pietra nell’Appennino genovese sul torrente Gramizza, un affluente del fiume Aveto, dove una famiglia di mugnai con la sola forza dell’acqua, lo trasforma lentamente in farina. Con loro abbiamo stretto una intensa collaborazione che ci permette di avere farine sia di tipo zero che semi-integrali,  entrambe in grado di mantenere tutte le peculiarità del nostro grano e farle diventare un ingrediente prezioso per i Mandorlini e per la torta “La Galaverna”.

Il burro

Usiamo solo Burro fatto con latte al 100% italiano, proveniente da allevamenti selezionati e controllati in cui gli allevatori continuano a dispetto della globalizzazione a produrre latte con standard qualitativi altissimi e assolutamente unici.

Abbiamo scelto di selezionare solo uova da galline allevate a terra ed esclusivamente in allevamenti italiani, controllati in tutte le fasi di produzione e lavorazione, per garantire una qualità costante ed un alto livello di salubrità ad un prodotto perfettamente coerente con gli standard qualitativi di tutte le nostre materie prime.

Le uova

La nostra scelta è quella di lavorare solo con lo zucchero 100% italiano di Italia Zuccheri, perché significa premiare una cooperativa di agricoltori, come noi, che giorno dopo giorno scelgono di seminare, raccogliere e lavorare le barbabietole nel rispetto del territorio e senza compromessi sulla qualità.x

Lo zucchero

Le mandorle

Ultimi eredi di una tradizione lasciataci dalle popolazioni saracene, coltiviamo da anni, su alcuni ettari di terreno aziendali, i mandorli. Lo facciamo in alta collina, un altitudine piuttosto inusuale per questa pianta da frutto, ma dove un microclima influenzato dalle correnti marine provenienti dal mar ligure, permette, seppur con una fioritura tardiva, di portare a maturazione un frutto ricco di fibre ferro e zinco.
Provvediamo in proprio alla lavorazione del terreno, alla gestione del mandorleto, alla raccolta e a tutte le fasi che ci permettono di arrivare al prodotto finito in modo da poter garantire un frutto con alti standard qualitativi che mantengono inalterate le sue caratteristiche uniche ed inconfondibili.

I limoni

Utilizziamo unicamente l’essenza dei limoni di Sicilia, che porta all’interno dei nostri prodotti quel sapore antico, un po’ arabeggiante, di cui tutta l’isola e’ pervasa.